Il contadino delle stelle è un immagine poetica, tra sogno e realtà.
Il sogno di chi ama la terra, di recuperare e far vivere ancora un mondo più a misura d'uomo ed in armonia con la natura e la realtà
dura ma meravigliosa di un lavoro che non era un lavoro ma un modo di essere.
Questo blog nasce per raccontarvi un po' le peripezie della mia vita, le mie esperienze con la terra, i miei esperimenti di ecologia ed autosufficienza.
Per tornare a camminare passi leggeri su questo pianeta, raccontarsi, confrontarsi, incontrarsi...

sabato 1 maggio 2010

Evviva! Ho preso il torcicollo....



....e altri simpatici animaletti.
Si, stavolta non ho nessun nuovo acciacco, il torcicollo ha le ali, la cresta ed il becco a punta.
Ma veniamo per gradi, le temperature notturne ancora consigliavano di tenere le serre aperte solo a metà così l'altra mattina ho notato uno scricciolo saltellante nell' angolo tra i piselli.
Pensando al solito passero intrappolato, mi sono avvicinato come mio solito per farlo uscire ed invece con mia meraviglia ho visto questo strano e simpatico pennuto a me sconosciuto.
Con calma e delicatezza l'ho preso in mano ed ha cominciato a contorcere il collo, alzando la crestina e mostrandomi il suo meraviglioso piumaggio maculato: il torcicollo! Il pennuto dopo le foto di rito ha quindi ripreso il volo, un po' irritato per il tempo perso, ma sano e salvo.
PS Nello stesso giorno la serra ha intrappolato anche un meraviglioso ramarrone verde smeraldo, Erano almeno due anni che volevo immortalarlo, perchè ormai è una costante presenza nell'orto e insomma era il minimo che ci presentassimo...
Ciao ciao

Nessun commento: