I giorni passano e pian piano si avvicina il momento della partenza.
Ogni giorno, grazie anche alle discussioni con le persone più fidate, è un giorno di brain storming...montagne di idee, entusiasmi, ansie, voglia di fare, pigrizia...mi piace questo susseguirsi di alti e bassi che però sta portando alla fine un po' di chiarezza sul da farsi: cosa fare, dove andare, con chi parlare ma soprattutto cosa cercare anche se credo che poi sarà l'energia del luogo a dirmi tutto.
Nel frattempo è arrivata un po' di chiarezza anche in questo umido e piovoso inverno, regalandoci le prime avvisaglie di primavera con qualche bella giornata di sole. Non ne possiamo più di stare in casa e non appena si apre uno squarcio di luce ne approfitto per una bella passeggiata sui colli visto che ora ne ho il tempo.
Che sta arrivando la primavera se n'è accorto anche il bosco ed è tutto un fiorire di anemoni, primule, cornioli con i loro bei fiorellini gialli e saliconi su cui avidamente si buttano api, bombi e farfalle.
Tra i saliconi, in compagnia della fidata Lilla, mi son buttato anch'io l'altro giorno, attirato dal festoso e fragoroso ronzio. E' stato un piacere restare seduto su una pietrone dietro i cespugli, scaldato dal sole come una lucertola, a scattare decine di foto con il sottofondo musicale ronzante.
Credo sia passata più di un'ora senza accorgemene ma sono stato richiamato all'ordine dai mugugni di Lilla che aveva evidentemente più voglia di me di camminare...
Vi lascio alcune foto di una bella Vanessa e del volo delle api sul salicone
Ciao a tutti!
Ciao a tutti
Il contadino delle stelle è un immagine poetica, tra sogno e realtà.
Il sogno di chi ama la terra, di recuperare e far vivere ancora un mondo più a misura d'uomo ed in armonia con la natura e la realtà
dura ma meravigliosa di un lavoro che non era un lavoro ma un modo di essere.
Questo blog nasce per raccontarvi un po' le peripezie della mia vita, le mie esperienze con la terra, i miei esperimenti di ecologia ed autosufficienza.
Per tornare a camminare passi leggeri su questo pianeta, raccontarsi, confrontarsi, incontrarsi...
giovedì 14 marzo 2013
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento