Il contadino delle stelle è un immagine poetica, tra sogno e realtà.
Il sogno di chi ama la terra, di recuperare e far vivere ancora un mondo più a misura d'uomo ed in armonia con la natura e la realtà
dura ma meravigliosa di un lavoro che non era un lavoro ma un modo di essere.
Questo blog nasce per raccontarvi un po' le peripezie della mia vita, le mie esperienze con la terra, i miei esperimenti di ecologia ed autosufficienza.
Per tornare a camminare passi leggeri su questo pianeta, raccontarsi, confrontarsi, incontrarsi...

mercoledì 8 settembre 2010

Eventi Settembre 2010

Ah ah ah, lo scorso post grazie alla magica parola Eventi ha avuto un record di visite!
Sinceramente a me che non ho mai fatto caso a queste cose fa un po' ridere pensare che qualcuno che cercava di trovare qualcosa per passare il tempo del week end si sia sentito proporre di andare in una azienda agricola in uno sperduto paesino dell'appennino modenese in compagnia degli asini!
Comunque chissà che qualcun'altro non abbia scoperto la sua vocazione rurale grazie al mio post...
E allora via con gli eventi rurali dei prossimi week end:

18-19 settembre: A Ponte di Lumignano (VI) 4^ edizione di Gusti Berici, festa dei prodotti tipici, locali, biologici, solidali con animazione per bambini www.gustiberici.org. Visto che sarò di baby sitting, forse ci faccio un salto anche perchè non ci sono mai andato.

25-26 settembre: A Guastalla (RE) Mostra mercato "Piante e animali perduti":
Beh che dire, questa per gli appassionati del settore è un must, l'anno scorso 40000 visitatori e 340 espositori, tanta roba da assaggiare, razze strane da vedere, scoprire che esistono centinaia di varietà di mele che vorresti assaggiarle tutte, il fascino del centro storico rinascimentale.
A me piace perchè sembra un po' di tornare indietro nel tempo tra quelle stradine e tutti quei banchi colorati e profumati.
Un bell'articolo su questa edizione lo trovate qui: http://www.teatronaturale.it/articolo/9769.html

Ciao ciao

Nessun commento: