Il contadino delle stelle è un immagine poetica, tra sogno e realtà.
Il sogno di chi ama la terra, di recuperare e far vivere ancora un mondo più a misura d'uomo ed in armonia con la natura e la realtà
dura ma meravigliosa di un lavoro che non era un lavoro ma un modo di essere.
Questo blog nasce per raccontarvi un po' le peripezie della mia vita, le mie esperienze con la terra, i miei esperimenti di ecologia ed autosufficienza.
Per tornare a camminare passi leggeri su questo pianeta, raccontarsi, confrontarsi, incontrarsi...

mercoledì 27 gennaio 2010

Ciao Zio

Ciao Zio
Non so a cosa serva scriverlo qui, non so se dove sei andato si legga internet ma avevo voglia di farlo.
Ricordo da bambino nella vostra sala da pranzo, ogni volta mi incantavo davanti ai tuoi quadri e alle solite due stupende caravelle di legno che avevi assemblato con gran pazienza e bravura.
Ricordo i libri che mi regalavi, mi facevi la mancia e a volte mi regalavi un libro di avventure, uno lo conservo ancora gelosamente, "Storie di animali in paradiso" del 1960, uno dei libri più belli ed emozionanti che abbia mai letto.
Ricordo il tuo garage che odorava di legno e vernici, i mille attrezzi che avevi e per me era un mondo fantastico.
Ricordo ancora l'odore delle scale del tuo condominio, contavo ogni volta gli scalini quando venivamo a trovarvi, ma non ricordo più quanti erano.
Ricordo più di tutto la tua simpatia e il tuo sorriso che non ti hanno mai abbandonato e la serenità che sapevi dare.
Chissà, sarà un caso ma dietro la foto del nostro matrimonio ci sei proprio tu.
Purtroppo tocca anche salutarsi zio, ti ricorderò per sempre, ciao Zio, saluta il mio babbo.
Alex

Nessun commento: