Il contadino delle stelle è un immagine poetica, tra sogno e realtà.
Il sogno di chi ama la terra, di recuperare e far vivere ancora un mondo più a misura d'uomo ed in armonia con la natura e la realtà
dura ma meravigliosa di un lavoro che non era un lavoro ma un modo di essere.
Questo blog nasce per raccontarvi un po' le peripezie della mia vita, le mie esperienze con la terra, i miei esperimenti di ecologia ed autosufficienza.
Per tornare a camminare passi leggeri su questo pianeta, raccontarsi, confrontarsi, incontrarsi...

domenica 11 luglio 2010

Il tempo cambia molte cose nella vita....

....il senso, le amicizie, le opinioni, che voglia di cambiare che c'è in me.
Si sente il bisogno di una propria evoluzione, sganciata dalle regole comuni, da questa falsa personalità... (Battiato, Segnali di vita, 1981) e poi ...non hai forza per tentare di cambiare i tuo avvenire per paura di scoprire libertà che non vuoi avere, ti sei mai chiesto quale funzione hai? (Battiato, il silenzio del rumore, 1972).
Da troppo tempo queste voci frullavano nella mia testa, da troppo tempo sentivo l'urgente necessità di liberarmi da condizionamenti imposti, dai bisogna far così perchè se no...
Deve finire il tempo dell'apatia, è tempo di liberare le energie, di dare sfogo alla propria espressione è un consiglio che do a tutti.
Questa umanità (questo tipo di umanità) dovrà necessariamente arrivare ad un bivio, dovrà prendere coscienza. Il baratro sociale e culturale in cui è precipitato l'essere umano non può che rappresentare la fine di un ciclo. Qualcosa dovrà pur accadere ma tutto parte da noi.
Io intanto per cominciare ho mandato a quel paese il lavoro....in modo un po' violento ma molto serenamente...