Mi rendo conto che dovrei parlare di più di agricoltura ma a parte sostituire in ritardo il nylon di una serra e raccogliere le ultime verdure dell'orto, in questo periodo non si fa molto.
Nel frattempo volente o nolente ci ha pensato un servizio del tg a darmi da pensare: eh sì, perchè gli amici cinesi hanno ben pensato che sarebbe bello poter governare il tempo e così dal 2003 studiano, con soddisfacenti risultati a loro dire, come scegliere il meteo a piacimento.
Un bel sole alle olimpiadi e per risolvere la recente siccità una scarica di 400 capsule di ioduro d'argento nel cielo per provocare la pioggia, sostanza altamente inquinante e vietata praticamente ovunque.
Troppo spesso si pensa che la terra ci appartenga in quanto eletti esseri umani, pensiamo di poter disporre all'infinito delle sue risorse, di poter modificare la natura per piegarla alle nostre volontà.
Certo tagliare una foresta per fare una strada, bucare una montagna per farci passar la ferrovia, costruire una diga per fare un bacino artificiale sono cose ormai normali, ma il tempo...no, quello no, davvero si supera ogni limite senza alcun ritegno.
La realtà è che i cinesi sono in ottima compagnia come potete leggere in questo articolo da brivido scovato un po' di tempo fa sul web: http://www.indicius.it/archivio/haarp.htm
Non so quanto ci sia di vero, ma non mi stupisco più di nulla neanche di quei pirle che intervistati al tg si sono detti entusiasti di questa eccezionale novità! :(
Ciao
Il contadino delle stelle è un immagine poetica, tra sogno e realtà.
Il sogno di chi ama la terra, di recuperare e far vivere ancora un mondo più a misura d'uomo ed in armonia con la natura e la realtà
dura ma meravigliosa di un lavoro che non era un lavoro ma un modo di essere.
Questo blog nasce per raccontarvi un po' le peripezie della mia vita, le mie esperienze con la terra, i miei esperimenti di ecologia ed autosufficienza.
Per tornare a camminare passi leggeri su questo pianeta, raccontarsi, confrontarsi, incontrarsi...